Sonoff Basic

Sonoff Basic R2 Interruttore WiFi 

Sonoff Basic | Miglior interruttore WiFi Italia | Istruzioni deviatore e pulsante

Sonoff Basic R2 e’ un interruttore WiFi controllabile da remoto mediante smartphone con l’App eWeLink, disponibile sia per Android che iOS, dotata di molte funzionalità:

Collegamento dispositivo in rete mediante WiFi a 2,4 GHzControllo remoto da qualsiasi luogo mediante smartphone di qualsiasi carico elettrico
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è lan.pngControllo via LAN in caso di assenza di connessione internetQuesta immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è amazongoogle.pngControllo vocale mediante Alexa e Google Home. Compatibile con IFTTT
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è sync.pngSincronizzazione stato del carico elettrico in tempo reale su smartphoneQuesta immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è calendar.pngProgrammazione orari di accensione e spegnimento
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è share.pngCondivisione controllo e stato con altre persone
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è scene.pngUna scena esegue automaticamente un’azione su più dispositivi in base ad un evento (tap su app, una soglia su un dato misurato, lo stato di un altro dispositivo

Sonoff Basic è uno smart switch WiFi economico che offre agli utenti un controllo intelligente della casa. È un interruttore per il controllo remoto che può essere collegato a un’ampia gamma di dispositivi. Lo switch elettrico WiFi di Sonoff Basic trasmette i dati a una piattaforma cloud tramite il router WiFi, che consente agli utenti di controllare a distanza tutti gli apparecchi collegati, tramite l’applicazione mobile eWeLink. Il server è Amazon AWS global server.

L’interruttore WiFi Sonoff rende tutti gli elettrodomestici intelligenti. Finché il telefono cellulare dispone di una rete (2G / 3G / 4G / WiFi), gli utenti possono controllare a distanza gli apparecchi spegnendoli da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Un’altra funzione disponibile è quella di impostare i timer , che possono essere per il conto alla rovescia / programmati / in loop e possono quindi aiutare a programmare gli avvenimenti.

L’applicazione mobile eWeLink consente agli utenti di controllare facilmente le apparecchiature. La versione iOS dell’applicazione può essere scaricata in App Store mentre la versione Android in Google Play.

Descrizione della app eWeLink qui.

Nota: Sonoff Basic NON ha un modulo ricevitore RF 433Mhz. Se si desidera la funzione RF, acquistare Sonoff RF .

Una delle possibilità più interessanti legate al Sonoff Basic, oltre fungere da interruttore intelligente, è quella di funzionare come contatto pulito, utile quindi per attivare caldaie, telecomandi, allarmi e molto altro, il tutto fattibile con una semplice modifica hardware.

L’apertura/chiusura dell’uscita a 220v può essere comandata anche tramite pressione del pulsante posto sulla scocca del componente oppure attivabile esternamente tramite pulsante o interruttore (anche come deviatore).

Sonoff Basic: si tratta di uno dei componenti domotici da noi preferiti, in quanto economico ed estremamente funzionale.

Tali componente si trova in vendita nei più conosciuti store online ma consiglio l’acquisto sullo store ufficiale: itead.cc

Link per l’acquisto: Sonoff Basic

Sonoff Basic è disponibile sul mercato in due versioni, una primissima versione e una seconda, la “R2”, rilasciata nel  novembre 2018 in sostituzione della prima. I due prodotti si equivalgono totalmente nelle funzioni, nell’aspetto esteriore e nel prezzo; a cambiare è infatti la disposizione dei componenti interni.

Il Sonoff Basic è nativamente compatibile con la propria applicazione di gestione eWeLink, nonché con gli assistenti vocali Google Home (Assistant) e Amazon Echo (Alexa).

Inoltre, la linea Sonoff (e quindi anche il Basic) è compatibile con il servizio IFTTT.

In conclusione:

Piccolo, versatile, semplice da configurare, modificabile sia nell’hardware che nel firmware, economico: le ha tutte per essere reputato un attuatore tra i più diffusi al mondo.

Moltissimi devono la scoperta della domotica personale proprio a lui: è un componente semplice, elementare, che permette di sperimentare le primissime esperienze in questo campo senza per questo impegnare capitali importanti: con pochi euro si acquista la chiave per entrare nel mondo incredibile della domotica personale.

Un numero uno!

Schema di collegamento

Link per l’acquisto : Sonoff Basic

link sito ufficiale: ITEAD

Codice sconto del 10% su questo ed altri prodotti: domofacile10