SONOFF GK-200MP2-B Wi-Fi Wireless IP Security Camera

La videocamera Sonoff GK-200MP2-B è una videocamera che può far parte del sistema di sicurezza domestica. Perciò, se state cercando attrezzature economiche ma funzionali e di buona qualità che soddisfino le vostre esigenze per le funzioni di base di monitoraggio nell’ambiente domestico questo prodotto fa al caso vostro.

questa recensione è in fase di sviluppo e verrà aggiornata costantemente. intanto il video dell’unboxing:

link per l’acquisto: GK-200MP2-B EWLINK CAMERA

Come si può vedere nel video la telecamera arriva in una confezione dove sono indicati il modello e naturalmente il produttore, le caratterische in grandi linee e le specifiche del prodotto. Insieme alla telecamera arriva anche l’alimentatore 5 volt (non nel mio caso!).

all’interno della confezione, oltre alla telecamera, troviamo il manuale di istruzioni dove viene spiegato in breve come configurare ed associare alla app eWeLink, il supporto per poter installare la telecamera a parete o a soffito e le viti con i tasselli per quest’ultimo.

Video presentazione dal canale youtube di Itead:

Caratteristiche telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera

Vediamo le caratteristiche principali della telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera:

GK-200MP2-B è una telecamera di sicurezza IP wireless Wi-Fi che può essere utilizzata per il monitoraggio in tempo reale.

È possibile controllare le immagini , regolarne la risoluzione , l’angolo di ripresa e inclinazione, è possibile impostare sulla app eWeLink la notifica di “rilevazione del movimento” per inviare un messaggio di allarme allo smartphone, regolabile in tre livelli di sensibilità: bassa, media, alta ed impostare un allarme sonoro quando viene rilevato un movimento.

Consente di scattare foto, registrare video, parlare in remoto e puoi condividere la fotocamera con la tua famiglia per controllarla insieme.

Specifiche

ModelloGK-B-200MP 2Alimentazione5V1.2A dc
Apertura focaleF1.2Angolo di rotazione340° orizzontal1
1/120° verticale
Risoluzione1080PRange di Temperatura0 ° C – 55 ° C
Compressione videostandard H.264Archiviazionesd card (massimo 128 GB)
Wi-FiIEEE 802.11 b / g / n 2.4GHzMaterialeplasica
Sistemi operativi(Android 4.1 e iOS 9.0) o versioni successiveDimensioniPiegata: 109x109x8Omm      Aperta: 109x109x120mni
Telecamera di sicurezza IP wireless Wi-Fi SONOFF --Caratteristiche
principali caratteristiche
  • Qualità video HD 1080p
  • Angolo visivo di 340° in orizzontale e 120° in verticale grazie alla motorizzazione
Telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera
  • Visione notturna mediante LED ad infrarossi: 2 LED per la visione notturna a infrarossi integrati che garantiscono una distanza di visione notturna di 15 m. I LED a infrarossi vngono attivati ​​automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione per fornire un’immagine chiara.
  • Audio bidirezionale
  • Rilevazione del movimento
  • Notifica di allarme
  • Supporto del protocollo RTSP per collegamento a sistemi di videosorveglianza NVR
Telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera
  • Connettività di rete mediante WiFi 2,4 GHz o cavo Ethernet: La telecamera può collegare il cavo Ethernet per garantire un monitoraggio video stabile, evitando di causare interruzioni del monitoraggio video a causa della rete Wi-Fi instabile
Telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera
  • Archiviazione dei dati in locale su SD Card di capacità fino a 128 GB con possibilita di registrazione su cloud e su smartphone. Se la scheda sd è stata inserita correttamente, la fotocamera emetterà un suono e invierà una notifica all’APP eWeLink. La memorizzazio del video nella scheda TF inizia quando viene rilevato del movimento. La scheda sd è richiesta con una velocità di trasmissione di almeno class10.
Telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera

Nella telecamera Sonoff GK-200MP2-B eWeLink camera sarà implementato il supporto per Alexa e Google Home.

Sono possibili tre modalità di installazione che, grazie al supporto e alle viti compresi nella confezione, la rendono adatta praticamente ad ogni esigenza:

La telecamera può essere posizionata sulla scrivania, montata a parete o a soffitto tramite il supporto fornito..

SONOFF Telecamera di sicurezza IP wireless Wi-Fi ---Installa la telecamera

Inserito lo spinotto dell’alimentatore nell’ingresso posteriore della telecamera possiamo collegaro ad una presa di corrente. La telecamera si avvierà mostrando i led rossi accesi per alcuni secondi, dopo un breve tempo si sentirà una voce in inglese che indica che è tutto pronto per la configurazione

 Se si cambia utenza wifi è necessario resettare la telecamera: premere a lungo il pulsante “RESET” per 3 secondi nella parte inferiore della telecamera fino a quando non si sente un messaggio in lingua inglese che indica il ripristino avvenuto con successo, quindi eseguire il passaggio successivo seguendo il messaggio vocale dopo il riavvio .

SONOFF Telecamera di sicurezza IP wireless Wi-Fi --Se cambi utente

Una volta associata la telecamera alla app eWeLink è possibile iniziare ad interagire con la stessa. Nella schermata principale della app la troviamo insieme agli altri dispositivi con un simbolo subito riconoscibile che indica proprio la telecamera. Aprendo il dispositivo vediamo subito l’immagine ripresa e le varie opzioni: visione a schermo intero, attivazione/tacitazione del microfono, qualità di ripresa (sd/hd), frequenza e velocità di connessione, attivazione dell’altoparlante per far sentire la nostra voce dalla telecamera,, registrazione video, scattare un’istantanea. Inoltre ci sono i pulsanti per far muovere la telecamera nelle varie direzioni. Premendo sui “puntini” in alto a destra si entra nel menù dove è possibile modificare alcuni parametri del dispositivo quali nome, posizione, ecc., ed alcune funzioni.

Una cosa che ho trovato molto utile è poter associare la telecamera ad un qualsiasi altro dispositivo: aprendo sulla app eWelink il dispositivo scelto appare in alto a destr il simbolo della telecamera. Cliccando su esso si assocerà la telecamera al dispositivo ed ogni volta che andremo ad interagire con quest’ultimo nella sua pagina verrà mostrato anche ciò che la telecamera sta riprendendo. Questa funzione può essere utilizzata per controllare l’apertura di una serranda o portone

La visione notturna è molto buona e l’immagine appare chiara e definita

La funzione di rilevazione del movimento funziona abbasta bene ed è possibile associare ad esso l’ivio di una notifica tramite app eWeLink e/o un allarme sonoro che la telecamera stessa emetterà. Non è previsto al momento il riconoscimento facciale e “l’inseguimento” del movimento, magari in futuro chissà…, SonOff sa sempre come sorprendere!

Conclusioni

SONOFF GK-200MP2-B Wi-Fi Wireless IP Security Camera risulta a mio parere essere un buon dispositivo, pratico e funzionale. Economico ma di buona qualità adatto alle esigenze richieste senza troppe pretese che comunque può competere con prodotti ben più prestigiosi. Un vantaggio non da poco è il facile utilizzo e la semplicità di gestione tramite la app eWeLink.

Link per l’acquisto: SONOFF GK-200MP2-B

LINK AL SITO UFFICIALE: ITEAD

Codice sconto per l’acquisto dei prodotti Sonoff del 10% sul sito ufficiale ITEAD: domofacile10