NsPanel

Sonoff NSPanel 

display touch, interruttore e termostato smart

Sonoff NSPanel: dashboard, interruttore, termostato smart

Sonoff NSPanel è il nuovo centro di controllo per la domotica fai da te Sonoff che integra in un unico dispositivo smart un display TFT touchdue interruttori WiFi ed un termostato intelligente

Grazie alla collaborazione con ITead oggi vi presento il nuovo Sonoff NSPanel : un dispositivo davvero unico nel panorama della domotica fai da te.

Si presenta esteriormente come un display touch con due pulsanti, al suo interno ci sono anche due interruttori WiFi ed un sensore di temperatura e umidità che permette di essere utilizzato anche come termostato.

Sonoff NSPanel

Un dispositivo unico che integra tantissime funzionalità:

Sonoff NSPanelCentro di controllo
Con un tap sui widget del display a parete controlli i tuoi dispositivi.
Sonoff NSPanel
Gestione gruppi
Utilizza i tuoi dispositivi con un solo comando.
Sonoff NSPanel Interruttore WiFi
Collega ed automatizza direttamente 2 apparcchiature.
Sonoff NSPanel Termostato smart
Conosci la temperatura ambientale e comanda riscaldamento e/o condizionamento.

Sonoff NSPanel nasce come centro dell’ecosistema di dispositivi Sonoff che possono essere integrati e comandati, ma può essere utilizzato anche da solo come interruttore wifi e termostato.

Grazie al display TFT touch configurabile ed alla connessione con l’ecosistema eWeLink, ( Descrizione della app eWeLink qui. ) con Sonoff NSPanel possiamo interagire con tutti i dispositivi smart della nostra casa in svariati modi:

Sonoff NSPanel

Display TFT touch

Sonoff NSPanel

Controllo Vocale

Sonoff NSPanel

Smartphone

Essendo parte dell’ecosistema Sonoff ed eWeLink, anche questo dispositivo ne condivide tutte le caratteristiche comuni dei dispositivi di casa sonoff: controllo remoto, programmazione orari, scene, condivisioni, ecc. oltre ad integrarsi con Alexa e Google Home

Sonoff NSPanel è disponibile in due versioni: EU per mercato europeo (forma quadrata) ed US per mercato americano (rettangolare). La scelta migliore per una corretta installazione in Italia è  scegliere il formato US che come forma si adatta alle scatole 503. Le misure della versione US sono 120x74x42 mm.

Il display ha una risoluzione di 480×320 pixel.

Può essere che alla prima accensione il dispositivo chieda un aggiornamento del firmware.

Funzionamento di Sonoff NSPanel

L’interazione avviene sul display mediante lo scorrimento verso alto, basso, destra e sinistra accedendo così alla funzione di interesse .  Se il termostato o i widget non fossero ancora configurati,  Sonoff NSPanel inviterà ad effettuare la configurazione tramite l’app eWeLink.I due pulsanti servono invece esclusivamente ad accendere e spegnere i due contatti di cui è dotato. La gestione è possibile anche tramite l’app eWeLink come dei normali interruttori wifi della gamma sonoff.Scorrendo col dito lo schermo verso destra si accede alla funzione termostato dove è possibile:

VISUALIZZARE LO STATO DI RISCALDAMENTO / RAFFRESCAMENTO

VISUALIZZARE LO STATO DEL TERMOSTATO

VISUALIZZARE IL SETTAGGIO DI TEMPERATURA 

VISUALIZZARE LA MODALITÀ IMPOSTATA (MANUALE O AUTOMATICO)

MODIFICARE IL SETTAGGIO DI TEMPERATURA MANUALE

MODIFICARE LA MODALITÀ LA MODALITÀ MANUALEMODALITÀ AUTOMATICA

CRONO PROGRAMMAZIONE

NB. OCCORRERÀ IMPOSTARE QUALE DISPOSITIVO SONOFF DOVRÀ ESSERE UTILIZZATO PER COMANDARE L’IMPIANTO DI RISCALDAMENTO O CONDIZIONAMENTO. 

Sonoff NSPanel

CONFIGURAZIONE DEL TERMOSTATO SONOFF NSPANEL 

SI EFFETTUA DA L’APP EWELINK DOVE È ANCHE POSSIBILE GESTIRLO:

Di seguito un breve video sulla funzione termostato direttamente dal canale youtube di sonoff :

Scorrendo il display col dito verso si accede ad una funzione con una serie di widget corrispondenti ai dispositivi e scene che sono presenti nel nostro impianto e che si possono attivare e disattivare direttamente tramite lo schermo touch

Il massimo dei widget che possiamo avere disponibili è 8. Questa è comunque una funzione molto comoda perchè sarà possibile controllare dal sonoff nspanel i dispositivi compatibili con la app eWeLink che abbiamo in casa.

 Scorrendo col dito lo schermo verso il basso troviamo le impostazioni dello schermo quali luminosità, orientamento e tempo di accensione

Tramite l’app eWeLink è possibile personalizzare ulteriormente lo schermo per il risparmio energetico e impostare la posizion per ricavare le informazioni meteo:

Potete acquistare il vostro Sonoff NSPanel in esclusiva sul sito di ITead:

Link per l’acquisto: Sonoff NSPanel

Link sito ITEAD

Codice sconto del 10% su questo ed altri prodotti: domofacile10

Il Sonoff NSPanel è davvero un dispositivo innovativo: non esiste al momento un altro dispositivo con queste caratteristiche e funzioni. Sicuramente non sarà perfetto ma c’è solo da aspettarsi miglioramenti se questa è la base di partenza.

Unboxing: https://www.youtube.com/watch?v=9nGnJte8TAo



n.b. : (foto prese dal web)