Problema attivazione casuale dispositivi Sonoff

Come rilevato da molti utenti, me compreso, da alcuni mesi si verifica una anomalia su alcuni dispositivi Sonoff. In pratica si tratta di una attivazione spontanea dei dispositivi facendo accendere la luce da sola oppure aprendo il cancello…

Questo disagio è stato rilevato da molti utenti in ogni parte del mondo, infatti nei gruppi facebook o forum dove si parla di Sonoff l’argomento è molto dibattuto e non mancano proposte di soluzioni che a volte funzionano e altre volte no.

Ho chiesto personalmente a Sonoff quale potesse essere la soluzione e mi è stato risposto che stanno lavorando per risolvere il problema.

Il giorno 9 marzo è stata scoperta una cosa riguardo il problema: la causa del “Random off/on” segnalato da molti utenti a partire dal quarto trimestre del 2022 potrebbe essere che se i dispositivi Alexa e SONOFF si trovano nella stessa LAN, l’attivazione casuale potrebbe verificarsi indipendentemente dal fatto che siano collegati o meno gli account Alexa ed eWeLink.

Quindi potrebbe essere una mancanza di compatibilità tra il dispositivo Alexa e Sonoff.

Il team Sonoff sta lavorando insieme ad Alexa per scoprire la causa scatenante di questo problema.

Per aiutare i tecnici nel loro lavoro è necessario che essi abbiano a disposizione quante più informazioni possibile, pertanto Sonoff ha messo a disposizione degli utenti un questionario da compilare ed inviare che si può trovare al seguente link:

https://sonoff.tech/random-off-on-issue

Questo blog tratta di prodotti prodotti Sonoff con anteprime, descrizioni e recensioni.

Per l’acquisto di prodotti Sonoff direttamente dal sito ITEAD codice sconto 10% QUI.