SONOFF SNZB-02D

Sensore di umidità e di temperatura smart

SONOFF SNZB-02D è un sensore di temperatura e umidità Zigbee con display LCD da 2,5 pollici.

Nuovo prodotto, nuovo design. Sonoff ci ha finora abituato a dispositivi che vanno collegati all’interno di quadri elettrici, scatole elettriche o che comunque devono integrarsi nell’impianto della nostra casa. Sonoff SNZB-02D è un sensore di temperatura/umidità esterno che può essere appoggiato su un mobile grazie lla sua staffa che lo sostiene, attaccato la muro tramite la sua base magnetica con biadesivo 3M, appeso ad una qualsiasi superficie metallica grazie ai magneti interni.

Possiamo quindi spostarlo ogni volta che vogliamo per ad esempio misurare la temperatura nelle varie stanza della nostra casa. Si tratta di piccole scelte progettuali di grande impatto. Sonoff SNZB-02D è relativamente sottile anche con la base magnetica attaccata. 

Specifiche:

MarcaSONOFF
ModelloSNZB-02D
ColoreBianco
BatteriaCR2450(3V)
Durata della batteria2 anni
Connessioni Zigbee 3.0
Range Umidità5-95% RH (senza condensa)
Range Temperatura -9,9-60°C
Materiali dell’involucroPC+LCD

SONOFF SNZB-02D è un sensore di temperatura e umidità Zigbee con display LCD da 2,5 pollici che può funzionare con gateway Zigbee 3.0 come SONOFF Zigbee Bridge Pro, SONOFF NSPanel Pro, SONOFF ZBDongle-P/E, Alexa con Zigbee integrato Hub, ecc. per monitorare la temperatura e l’umidità della tua casa , ci sono icone per indicare le condizioni dell’aria calda/fredda/secca/umida, ricordandoti di regolare l’umidificatore o il deumidificatore di conseguenza per ottenere un comfort ottimale. Nel display c’è anche il simbolo della batteria per monitorarne il livello di carica. Il sensore integrato ad alta precisione garantisce una misurazione accurata della temperatura e dell’umidità dell’a stanza’ ambiente: la precisione nella misurazione della temperatura è di circa ± 0,2 ℃ mentre l’umidità è ± 2% RH, i dati vengono aggiornati ogni 5 secondi, vengono sempre rilevati gli ultimi cambiamenti nell’ambiente.

Tramite un pulsante nella parte parte posteriore del dispositivo è possibile commutare la lettura della temperatura in gradi celsius o fahrenheit.

SNZB-02D supporta il monitoraggio da app eWeLink dove non solo è possibile controllare la temperatura e l’umidità correnti , ma anche tenere traccia dei dati di temperatura o umidità in tempo reale e storico. Sonoff dichiara una copertura fino a 120 m/400 piedi (nessuna ostruzione e condizioni ideali) ed è possibile utilizza SNZB-02D in svariati ambienti e applicazioni.

E’ possibile controllare i dati rilevati in qualsiasi momento e una volta che la temperatura o l’umidità supera l’intervallo preimpostato, riceverai un avviso istantaneo dalla app eWeLink.

Si possono visualizzare la data di temperatura e umidità per giorno , mese e anno, i grafici della curva semestrale forniscono una chiara traccia del cambiamento dei dati. Vi è inoltre la possibilità di esportare i dati come file .CSV.

La temperatura e l’umidità del sensore possono essere impostate come trigger, ad esempio impostando l’accensione dell’umidificatore quando l’umidità è inferiore al 40%, regolando la temperatura e l’umidità di comfort in qualsiasi momento tramite scene sulla app eWelink comandando altri dispositivi sonoff.

Come ogni prodotto della famiglia Sonoff anche SNZB02 può essere integrato con Alexa o Google Home: sarà possibile chiedere al nostro dispositivo la temperatura o l’umidità rilevata

L’accoppiamento alla app eWeLink è come sempre molto semplice: tenendo premuto il pulsante sul retro SNZB-02D va in modalità di accoppiamento e lampeggia il simbolo della connessione sul display. dopo pochi secondi la app rileverà il dispositivo.

Nel seguente video, direttamente da Sonoff, vediamo l’unboxing, ,’accoppiamento alla app eWeLink o del nuovo sensore SNZB-02D:

In conclusione si può dire che ancora una volta Sonoff propone un prodotto valido ed economico che aiuta nella nostra vita smart.

Questa recensione verrà aggiornata man mano che si faranno nuove conoscenze del prodotto o eventuali aggiornamenti

Per l’acquisto sul sito ufficiale ITEAD cliccare QUI

Codice sconto per l’acquisto dei prodotti Sonoff del 10% sul sito ufficiale ITEADdomofacile10

Link per l’acquisto su Amazon QUI

nb.: foto prese dal web.