TH Elite

SONOFF TH Elite è un interruttore intelligente per il monitoraggio della temperatura e dell’umidità basato su ESP32. 

Specifiche tecniche:

TH Elite16A, 20A
ModelloTHR316D/THR320D
Ingresso/uscita THR316D100-240 V~ 50/60 Hz 16 A max
Ingresso/uscita THR320D100-240 V~50/60 Hz 20 A max
Materiale PC V0
WifiIEEE 802.11 b/g/n 2,4 GHz
ColoreBianco
Contatto Pulito5-30 V, 1 A max

Nella confezione troviamo il Sonoff TH Elite, il supporto di fissaggio su barra DIN e il manuale di istruzioni.

Con uno schermo LCD, TH Elite effettua il monitoraggio di temperatura e umidità in tempo reale, una volta raggiunta la soglia preimpostata o le modifiche allo stato di accensione/spegnimento del dispositivo, riceverai la notifica push sul telefono. 

Sonoff TH Elite è stato progettato per poter collegare apparecchiature ad alto carico 20A Max . 

E’ possibile sostituire il termostato tradizionale con uscita a contatto pulito con TH Elite, per controllare la caldaia o qualsiasi altro sistema di riscaldamento comandato dal un normale interruttore.

 Con Sonoff TH Elite si possono vedere i dati storici di temperatura e umidità di 6 mesi accurati all’ora raccolti in archivio. L’archivio è scaricabile in formato xsl.

Tramite scena intelligente, temperatura, umidità, accensione, spegnimento TH Elite supporta impostazioni come trigger, accensione, spegnimento, inversione durante l’esecuzione delle azioni. Supporta l’aggiunta di dispositivi SONOFF a Home Assistant per il controllo e l’automazione tramite il componente aggiuntivo eWeLink. E’ possibile impostare le notifiche al cambiamento di stato del dispositivo.

SONOFF TH Elite supporta tre tipi di sensori per il monitoraggio della temperatura e dell’umidità: sensore di temperatura e umidità THS01 , sensore di temperatura impermeabile DS18B20 e sensore di umidità del suolo MS01 . Il connettore del sensore è aggiornato a RJ11, supportando l’hot plug rendendo la connessione più stabile e affidabile.

Il cavo di prolunga del sensore RL560 può collegare i sensori di temperatura e umidità SONOFF per estendere la distanza del tuo dispositivo. THS01, DS18B20 può essere esteso a 60 M e il sensore di umidità del suolo MS01 può essere esteso a 10 M.

Sensore THS01

  • Tipo di sensore: sensore di temperatura e umidità
  • Tipo di connettore: RJ11 4P4C
  • Intervallo di misurazione della temperatura: –40℃~+85°C
  • Intervallo di misurazione dell’umidità: 0 ~ 100% UR
  • Lunghezza cavo: 50 cm

Sensore DS18B20

  • Tipo di sensore: sensore di temperatura impermeabile
  • Tipo di connettore: RJ11 4P4C
  • Temperatura di lavoro: -55 ℃ ~ + 125 ℃
  • Lunghezza: 50 cm

Sensore MS01

  • Tipo di sensore: sensore di umidità del suolo
  • Intervallo di misurazione dell’umidità: 0 ~ 100% UR
  • Intervallo di temperatura di esercizio: 0℃~60°C
  • Lunghezza cavo: 50 cm

Cavo di prolunga del sensore RL560

  • Resistenza del conduttore: max.10Ω
  • Resistenza di isolamento: min.5MΩ
  • Lunghezza: 5 m di lunghezza del cavo e max. Lunghezza estensibile di 60 m.

Sonoff TH Elite supporta pienamente oltre che la app eWeLink i comandi vocali impartiti tramite Alexa o Hey Google, il supporto IFTTT ed Home Assistant

Sonoff TH Elite può essere utilizzato in svariati sistemi e campi di lavoro, ovunque ci sia la necessità di monitorare temperature e/o umidità ed in base ai parametri rilevati accendere o spegnere una qualsiasi apparecchiatura elettriche. Supporta il controllo LAN.. È possibile impostare 8 programmi di controllo automatico per risparmiare nel consumo di elettricità e creare un ambiente confortevole.

Semplice nei collegamenti ed intuitivo ha nella facilità di utilizzo uno dei suoi punti di forza.

Nella parte superiore si trova anche un ingresso per plug rj11 dove si collegheranno i sensori che l’utente potrà scegliere in base alle sue esigenze. Nella parte frontale oltre al display ci sono i led che indicano stato e connessione wifi oltre che un pulsate dove poter agire manualmente per abilitare o disabilitare il relè interno al dispositivo.

Nella parte inferiore del Sonoff TH Elite abbiamo due morsetti per l’ingresso dell’alimentazione (fase e neutro) e due morsetti con l’alimentazione in uscita interrotta dove collegare il carico. nella parte superiore c’è una piccola morsettiera per collegare apparecchiature che per il loro avviamento hanno bisogno di un contatto pulito (ad esempio la caldaia).

Si raccomanda sempre di togliere corrente prima di effettiare collegamenti.

L’accoppiamento alla app eWeLink avviene come ormai nella maggior parte dei nuovi prodotti Sonoff ossia tramite bluethoot.

Sonoff TH Elite con le sue misure contenute può essere sistemato in qualsiasi parte dell’ambiente dove esso debba svolgere il suo compito e la possibilità di aggancio alla barra din fa si che si possa posizionare all’interno di un quadro elettrico.

Conclusioni

Sonoff TH Elite rappresenta ancora una volta il risultato ottenuto da Sonoff nel voler fornire agli utenti un prodotto valido, preciso ed affidabile ad un prezzo contenuto. E come sempre viene incontro anche a utenti meno esperti. Un prodotto versatile adatto alle esigenze di chi deve monitorare temperature e/o umidità ed ha bisogno di comandare delle apparecchiature in base ai cambiamenti di queste ultime.

Grazie a Sonoff ogni prodotto permette di domotizzare un po’ di più la nostra vita!

nb. immagini prese dal web.

link per l’acquisto: Sonoff TH Elite

link al sito ufficiale: ITEAD